Antica Grancia Benedettina

Un matrimonio lilla ! Donatella e Riccardo sono giunti a piedi (!) al comune di Mezzani, in provincia di Parma, mentre la corte dell’Antica Grancia Benedettina ha fatto da sfondo ad un matrimonio molto intimo e partecipato, in un’atmosfera estremamente familiare, anche per il fotografo.

La location scelta è un’antica corte contadina, nella pianura non lontano da Parma, ben restaurata ma che mantiene l’atmosfera agricola degli anni ’40 e ’50; è offerta una cucina tradizionale ma molto curata e talvolta rielaborata. L’unica tavolata presente accoglieva tutti i partecipanti al matrimonio, in pratica tutti stretti intorno agli sposi.

Fotografare le emozioni significa anche questo: saper trasmettere a chi non c’era, e a ricordare a chi c’era, tutta la passione, la tenerezza, l’amore dei due sposi, e l’affetto di chi ha condiviso con loro quei momenti.

Non servono location stratosferiche o esotiche (l’Antica Grancia Benedettina si trova nei pressi di Colorno, a circa 30 minuti da Parma), è quello che senti dentro che conta.

Come sempre, di seguito trovate una scelta delle immagini più significative del matrimonio, mentre il video di youtube fornisce una panoramica migliore di come fotografo un matrimonio; ma è solo visionando l’album che si scopre che le mie realizzazioni superano spesso le 200 fotografie, perchè accanto al racconto degli sposi fotografo anche tutto quanto è intorno: i dettagli, gli invitati, la location…

Se ti piacciono le mie fotografie clicca qui per contattarmi

Share This