Antica Tenuta Santa Teresa

Michele e Elisabetta si sono sposati nella Chiesa Collegiata di San Bartolomeo a Busseto, e hanno festeggiato con amici e parenti presso l’Antica Tenuta Santa Teresa a Parma.

La sposa ha indossato un magnifico abito di Lindera Spose di Fidenza

Il servizio fotografico è iniziato, come al solito, al mattino con il trucco e parrucco della sposa; particolare significativo, almeno per me: si trattava della stessa stanza nella quale sei anni prima avevo fotografato i preparativi del matrimonio della sorella di Elisabetta!

La cerimonia si è svolta nella splendida cornice della Collegiata di San Bartolomeo a Busseto, e permettetemi di raccontare qualcosa di questo luogo a chi non lo conosce. Costruita nel 1336 sui restii di una chiesa preesistente, la Collegiata di San Bartolomeo Apostolo fu completamente ristrutturata in stile gotico su iniziativa del marchese Rolando il Magnifico; gli interni furono realizzatii in stile rococò intorno alla metà del XVIII secolo. La chiesa custodisce importanti opere d’arte, tra cui gli affreschi della cappella della Beata Vergine della Concezione, realizzati da Michelangelo Anselmi fra il 1538 ed il 1539, ed il ricco Tesoro della Collegiata, costituito da diversi paramenti sacri, argenterie, libri miniati ed altri oggetti preziosi.

Al termine della celebrazione abbiamo realizzato qualche scatto presso il Teatro Verdi e il cortile della Rocca Pallavicino, per poi spostarci presso l’Antica Tenuta Santa Teresa per festeggiare fino a sera!

 Come sempre, di seguito trovate una scelta delle immagini più significative del matrimonio, mentre il video di youtube fornisce una panoramica migliore di come interpreto il compito di fotografo di matrimoni; ma è solo visionando l’album che si scopre che le mie realizzazioni superano spesso le 200 fotografie, perchè accanto al racconto degli sposi fotografo anche tutto quanto è intorno: i dettagli, gli invitati, la location…

Se ti piacciono le mie fotografie clicca qui per contattarmi

 

Share This