Cà Dell’Orso

Caterina e Lorenzo si sono sposati nella chiesa dei santi Cosma e Damiano a Castellana di Gropparello, una chiesa in stile neomedioevale che risale al 1937, e hanno festeggiano fino a notte fonda presso il ristorante Cà dell’Orso, magnifica location nel cuore delle prime colline piacentine.

Caterina, bellissima nell’abito di Sposami, è arrivata alla chiesa a bordo di un maggiolone Volkswagen bianco.

Dopo la cerimonia qualche scatto presso il borgo di Grazzano Visconti, situato all’ingresso della Val Nure, nella pianura padana, circondato da fertili campi e dai vigneti dei Colli Piacentini. Il suggestivo villaggio neo-medioevale, chiuso al traffico cittadino, è un’occasione  di compiere un vero e proprio salto nel passato grazie ad un raro esempio di architettura di stampo revivalistico in auge in Italia tra Otto e Novecento. Grazzano Visconti è pieno di angoli suggestivi, scale, portici, piante, insomma il luogo ideale per realizzare qualche scatto scenografico, sempre con l’attenzione a non ritardare l’arrivo degli sposi alla festa.

E quindi dopo una breve sosta  via al ristorante Ca’dell’Orso, location caratterizzata dalla cucina italiana e piacentina, basata quindi sugli  ingredienti locali e prodotti di stagione.

Molto scenografico il taglio torta illuminato da una cascata di luci led.

Musica e i festeggiamenti sono proseguiti fino alla magnifica torta finale di Coccole, e poi ben oltre.

seguimi sui social

 Se ti piacciono le mie fotografie clicca qui per contattarmi

Share This