Villa Castellina

Veronica e David si sono sposati nella chiesa parrocchiale di San Secondo Parmense e hanno tenuto il loro ricevimento di matrimonio a Villa Castellina, tra Soragna e Fidenza.

Il mio lavoro era iniziato, come sempre, alcune ore prima della cerimonia, per fotografare i preparativi dei due sposi: prima dalla sposa, poi dallo sposo, poi ancora dalla sposa (in fin dei conti lei è un po’ più protagonista di lui, no?). Talvolta la difficoltà maggiore è riuscire a posizionarsi in modo da non disturbare (siamo in due fotografi) in ambienti dove già operano truccatrici, parrucchiere, amiche e sorelle… In questo senso la fotografia allo sposo pone meno problemi.

Qualche goccia d’acqua prima della cerimonia ma niente paura, tutto si è svolto liscio e una temperatura autunnale gradevole ci ha assistiti per qualche scatto nella Rocca di San Secondo, dove il calar del sole e la disponibilità di Veronica e David ha permesso di realizzare qualche bello scatto.

Cala il buio e via per finire il matrimonio a Villa Castellina, una delle location più rinomate in zona, una villa con uno splendido parco, perfettamente restaurata e con una magnifica sala affrescata.
Eccellente il catering de “L’Osteria del 36” di Parma.

Rispettare l’illuminazione ambiente, senza stravolgerla con i flash, è spesso una sfida per il fotografo di reportage, ma accettarla e vincerla porta a risultati naturali, spontanei e impossibili da ottenere in altro modo.

Come sempre, di seguito trovate una scelta delle immagini più significative del matrimonio, mentre il video di youtube fornisce una panoramica migliore di come interpreto il lavoro di fotografo di matrimoni; ma è solo visionando l’album che si scopre che le mie realizzazioni superano spesso le 200 fotografie, perchè accanto al racconto degli sposi fotografo anche tutto quanto è intorno: i dettagli, gli invitati, la location…

SE TI PIACCIONO LE MIE FOTOGRAFIE CLICCA QUI PER CONTATTARMI

Share This