Engagement, cioè fidanzamento.
E’ una parte della fotografia di matrimonio che precede la cerimonia, spesso di alcuni mesi; molto diffusa nei paesi anglosassoni, come anche la fotografia durante il viaggio di nozze o per gli anniversari; oggi anche in Italia inizia a prendere piede il servizio fotografico prima del matrimonio, per avere qualche immagine da distribuire agli amici, da inserire nelle partecipazioni, da usare nel libretto della cerimonia, come copertina del menù al ricevimento.
L’engagement è un tipo di fotografia molto più libero di quello del matrimonio vero e proprio, non devi rispettare orari precisi, non hai 100 invitati in attesa, i soggetti non sono stanchi e talvolta tesi.
E’ inoltre una splendida occasione per “sciogliere il ghiaccio”, iniziare a stabilire con gli sposi quella complicità che mi porterà poi a diventare una presenza “invisibile”, alla quale non faranno più caso, durante il matrimonio vero e proprio.
Spesso si torna in un luogo caro ai due sposi, il posto del primo bacio, insomma è l’inizio ideale di un album di matrimonio.
SE TI PIACCIONO LE MIE FOTOGRAFIE CLICCA QUI PER CONTATTARMI