Wedding Moments, cioè attimi. Cogliere il momento giusto, fotografare il culmine di una azione, allineare gli occhi, la mente e il cuore, come diceva Henri Cartier-Bresson. Il matrimonio è fatto di attimi che raccontano una storia, una emozione: l’abbraccio con qualcuno di molto caro, lo sguardo d’intesa con il partner, la risata con gli amici, il pianto di gioia.
E’ questo il mio approccio alla fotografia di matrimonio: sintetizzare in immagini questa serie di momenti irripetibili che si susseguono dai preparativi, alla cerimonia, al ricevimento. Fissare sull’album, accanto alle immagini tradizionali, tutte quelle scattate quasi di nascosto, come se non ci fossi.
I wedding moments sono abbracci, momenti di intimità tra gli sposi o con un inviato speciale, gioia o commozione; sì, anche qualche lacrimuccia fa parte del gioco, dell’atmosfera di un giorno emozionante.
Infatti, accanto alle immagini classiche di un matrimonio, sono proprio queste inquadrature particolari, questi scatti “candid” che caratterizzano i miei album, e dato che sono fotografie non ripetibili o programmabili, rendono ciascun racconto di matrimonio una storia unica ed irripetibile, diversa da qualunque altra, come unico ed irripetibile è il vostro matrimonio.
Molte volte mi sono sentito un privilegiato per poter vivere e condividere ai due sposi questi momenti così straordinari, e spesso l’emozione è stata forte anche per me.
SE TI PIACCIONO LE MIE FOTOGRAFIE CONTATTAMI!