Industriale

Da qualche mese ho affiancato alla mia attività principale di fotografo di matrimoni, quella realizzare alcuni servizi di fotografia industriale, che si tratti di food, di prodotti o di reportage industriale.

Oggi che la fotografia digitale ha reso più “democratica” la realizzazione di immagini, ha ancora senso avvalersi di un fotografo professionista per la propria azienda o il proprio ristorante?

La risposta è nelle tante, troppe fotografie sciatte, approssimate, scattate con il cellulare che si vedono, sia sui social network che sui siti aziendali: la presentazione, l’immagine di un prodotto è quella che cattura l’attenzione del cliente e fa sì che dall’interesse possa scaturire l’acquisto.

Quindi io cerco di portare anche in questo genere fotografico, apparentemente lontano dal wedding,  un po’ del gusto per l’immagine e la composizione che fa parte del mio bagaglio culturale nella fotografia di matrimonio.

Fotografo per cataloghi, mostre, fiere, progetti di varia natura, tutti affrontati con un occhio all’emozione che la fotografia industriale deve suscitare; lo so è difficile emozionarsi di fronte ad una punta da trapano…ma esiste un modo di fotografare gli utensili che non sia piatto e sciatto? Io credo di sì.

Nel food poi l’emozione che ti deve trasmettere la fotografia è fondamentale, si deve sentire il profumo del cibo!

Per maggiori informazioni visita il mio sito dedicato: fotomanganelli.com

Qualche piccolo esempio, chiedetemi un preventivo alla mail [email protected]