Album Tradizionale


Album Tradizionale

Cos’è un album tradizionale?

E’ il classico album di matrimonio sul quale vengono incollate, una ad una, le fotografie scattate durante i preparativi, la cerimonia, il ricevimento. Nel corso degli anni non è cambiato molto: spesso in pelle, scuro, un tempo conteneva 50/60 immagini, formato 20×30 cm o, per chi poteva permetterselo, 24×30 cm.

Oggi è possibile avere un album tradizionale di matrimonio che, pur rispettando i dettami classici (in fin dei conti il matrimonio è anche tradizione, no?), ripesca nella storia per reinterpretare in chiave moderna e attuale lo stile senza tempo che lo caratterizza.

E’ il caso ad esempio degli album a legaccio medioevale, un album tradizionale di matrimonio nel quale la copertina rigida lascia il posto ad una struttura morbida. La struttura è più leggera e comoda da maneggiare perchè priva di spigoli vivi.

Inoltre il numero delle immagini è cresciuto, perchè accanto alle classiche fotografie di grande formato, oggi nell’album tradizionale trovano posto anche tutti quegli scatti “di contorno” ma che completano il racconto della giornata: i dettagli dei preparativi, gli abbracci alla cerimonia, il divertimento al ristorante, riuniti a gruppi in una pagina.

Ma dietro alla realizzazione di un album tradizionale ci sono diverse ore di assemblaggio, sia dell’album stesso che delle fotografie che conterrà il prodotto finale: il video che vedete di seguito è la compressione in pochi minuti di un lavoro che dura in media 6/7 ore: un lavoro che non può essere che manuale, per realizzare un album tradizionale unico ed irripetibile, come il vostro matrimonio!

 SE TI PIACCIONO LE MIE FOTOGRAFIE CLICCA QUI PER CONTATTARMI