Engagement a Parigi


Come ho già scritto altre volte, l’engagement, un genere fotografico che precede il matrimonio vero è proprio, è una situazione molto piacevole sia per il fotografo che per gli sposi. Permette infatti di prendere confidenza con la coppia, fa entrare in sintonia gli sposi con il fotografo e con la fotocamera, il tutto senza tempistiche ristrette, tensione nervosa, abiti complicati per passeggiare, situazioni che talvolta capitano durante un matrimonio.

Se poi le fotografie  del servizio di engagement ( o di fidanzamento che dir si voglia) sono scattate per le strade di Parigi, o lungo la Senna, beh allora l’atmosfera diventa unica. Francesca e Federico si sono sposati in Italia, ma dato che vivono nella Ville Lumière, ho trascorso un paio d’ore con loro, passeggiando tra il Pont Neuf e il Palais Royal, tra le bancarelle di libri lungo la Senna e le colonne di Buren.

Parigi è da sempre, nell’immaginario collettivo, la città dell’amore. Piazze, ponti, strade, da quando la capitale francese diventò  un luogo turistico a metà circa del XIX secolo, sono un simbolo del romanticismo per quanti sono stati colpiti dalla freccia di Cupido.

Questo è il risultato della session fotografica di engagement in una delle città più affascinanti del mondo per un fotografo, e non solo per lui…

 SE TI PIACCIONO LE MIE FOTOGRAFIE CLICCA QUI PER CONTATTARMI