Fidanzati a Parma


Federica e Alessandro hanno scelto di ambientare il loro servizio fotografico da fidanzati a Parma, e precisamente all’interno del Parco Ducale.

Il Parco, situato a ridosso del centro città, nasce nel XVI secolo da una idea di Ottavio Farnese, che scelse Parma come capitale del Ducato di Parma e Piacenza. Il Parco ha poi attraversato negli anni periodi di degrado, una distruzione per fornire lega ai soldati della guerra di successione austriaca, ritornando infine agli antichi splendori con i Borbone; oggi, dopo il recente restauro del 2000, è un luogo di rara bellezza: sono convinto che se affermassi che le fotografie scattate provengono da Parigi, pochi si accorgerebbero dell’errore…ci sono perfino i lucchetti degli innamorati sul ponte!

L’engagement è un tipo di fotografia  che mi piace molto, perchè permette di perfezionare la sintonia con gli sposi, una conoscenza iniziata nel primo incontro, ma che si sviluppa e cresce in questa occasione, nella quale i due sposi sono rilassati, hanno tempo per chiacchierare e per raccontarsi, per bere qualcosa insieme, per portare a spasso il cane, per “rubare” la bicicletta ad un gruppo di pensionati seduti sulla panchina (l’abbiamo chiesta in prestito e poi restituita, tranquilli…).

Ne è uscito un servizio, che grazie alla simpatia e spontaneità di Federica e Alessandro (oltre che per la location magnifica), non mi sembrava più solo un racconto di due fidanzati a Parma, ma quasi un servizio di moda, e come tale ho ritenuto di interpretarlo in post produzione.

Arrivederci al vostro splendido matrimonio!

SE TI PIACCIONO LE MIE FOTOGRAFIE CLICCA QUI PER CONTATTARMI!