Tavola Rotonda Chiavenna Landi

Un matrimonio da favola quello di Chiara e Thomas, celebrato presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Busseto e festeggiato nella magnifica cornice del ristorante La Tavola Rotonda (link) a Chiavenna Landi. La Tavola Rotonda è una splendida location per matrimoni poco lontano da Piacenza.

Ma il servizio fotografico era inziato in realtà mesi prima, con alcuni scatti realizzati come engagement in un’altra location, anch’essa di grande fascino, vale a dire il Castello di Vigoleno.

Amo molto gli scatti ai fidanzati prima della cerimonia vera e propria, perchè permettono di instaurare con gli sposi quella confidenza necessaria affinchè poi durante il grande giorno tutto si svolga senza intoppi.

In ogni caso il giorno fatidico i preparativi, in due luoghi separati of course, sono stati ripresi con grande discrezione e senza interferirne con lo svolgimento. La cerimonia si è tenuta in una delle chiese più belle della zona. Al termine, il Chiostro del convento di Santa Maria degli Angeli ha fatto da sfondo a qualche scatto, non proprio in posa ma con un minimo di regia.

Chiara indossava un abito di Per La Sposa, mentre Thomas vestiva Pier Sposi

Bellissima poi l’idea degli sposi di una passeggiata per le vie del centro, circodati dagli amici (che li attendevano al bar…) e dagli auguri di conoscenti e semplici curiosi incontrati per strada.

La Tavola Rotonda ha poi offerto una conclusione perfetta della giornata, con una ristorazione eccellente e una preparazione curata nei minimi particolari. Due parole vanno spese su questa location storica: le prime notizie riguardanti il castello di Chiavenna Landi, risalgono infatti al 1200. La bellissima torre,  ben conservata, sembra essere la prima costruzione dell’attuale castello, la quale, aveva funzione di avamposto tattico da contrapporre alle truppe che arrivavano da Cremona. Questi territori erano interessati da feroci  scorribande. Presso il Castello di  Chiavenna Landi sostò anche  Federico I, detto il Barbarossa, che in quel periodo scendeva in Italia in occasione della sua incoronazione a Pavia.

E come si dice in tutte le favole con principesse e castelli.. e vissero tutti felici e contenti!

Se ti piacciono le mie fotografie clicca qui per contattarmi

Share This